SM SUFFRAGIO MARKET
Milan, Italy -
2013 /
2013
Facts:
client:
Confidential
400 mq
Mercato luogo di acquisti ma anche centro di aggregazione sociale.
Con questa filosofia nasce il progetto di recupero del mercato che caratterizza l'omonima piazza milanese di S. Maria del Suffragio.
La vecchia struttura, inutilizzata da anni, viene riconvertita in un contenitore di idee, materie, risorse territoriali a km zero che formeranno il nuovo mercato coinvolgendo non solo i consumatori ma l'intera comunità , grazie anche all'abbattimento di ogni barriera ed il livellamento con la piazza, al raccordo planimetrico delle attività che oggi insistono sulla piazza, al collegamento fisico e filosofico che il mercato creerà con l'intorno mediante la possibilità di fruirne il perimetro per la degustazione e, nei periodi estivi, di fondersi con la piazza grazie alla totale flessibilità ed apertura di tutti i fronti vetrati.
Due livelli, di cui uno di servizio interrato, scatola vetrata con un core tecnico-funzionale, il mercato mette in scena le diverse attività con un mix funzionale quale vendita, somministrazione, formazione, eventi ed intrattenimento.
Il mercato sarà inoltre collegato ad iniziative inerenti Expo 2015, filiera dello slow food e controllo qualità della produzione agroalimentare italiana.
Maps: